^ TORNA SU

7° CORSO BASE DI SNOWBOARD-ALPINISMO SBA1 2017 PDF Stampa E-mail

La Scuola di Alpinismo e Sci Alpinismo “CAI Monviso” della sezione di Saluzzo propone per l’inverno 2017 il corso base di Snowboard-Alpinismo SBA1, giunto quest’anno alla sua 7a edizione.

Il corso è rivolto a tutti gli snowboarder già dotati di esperienza di discesa fuoripista, che desiderano avvicinarsi all’alpinismo invernale con la tavola, approfondendo in modo particolare le nozioni di sicurezza, orientamento, conoscenza di neve e valanghe, preparazione e condotta di una gita.
Il corso si svolgerà in parallelo al corso di sci-alpinismo SA1, con il quale condividerà lezioni teoriche e pratiche, mantenendo indipendenza sulle tematiche specifiche dello snowboard e della progressione in salita (con ciaspole, scietti o splitboard).

I requisiti minimi per l'iscrizione sono un buon allenamento di base e una buona tecnica di discesa fuoripista, che saranno verificati durante una prima uscita propedeutica al corso, obbligatoria per i nuovi iscritti, che si svolgerà con il supporto degli impianti di una stazione sciistica.
Gli allievi ritenuti idonei a prendere parte al corso, potranno partecipare alle sei successive uscite pratiche, tra cui una giornata dedicata all’esercitazione e al corretto utilizzo dell’ARTVA ed un’ultima uscita di due giorni con pernottamento in rifugio.

Seguire attivamente gli incontri che terremo in sede è importante perché, per trarre un maggiore insegnamento durante le uscite in montagna, è necessario avere già appreso alcune nozioni di base; pertanto la direzione si riserva di escludere dal corso coloro che non abbiano preso parte almeno a due delle prime tre uscite pratiche e delle prime tre lezioni teoriche.

Chi avesse qualche dubbio relativamente alla sua attrezzatura (tipo di racchette, zaino porta-tavola, …), è invitato a portarla con sé in sede alla prima lezione teorica.

L’iscrizione al corso è aperta ai soci CAI, in regola con il bollino dell’anno in corso, che abbiano compiuto il 18° anno di età.

La quota d’iscrizione, da versare mediante bonifico bancario,  è di € 150,00 comprensivo delle spese di trasporto in autobus e del materiale didattico. Gli allievi che fossero sprovvisti della dotazione di sicurezza obbligatoria potranno affittarla presso la scuola, per tutta la durata del corso:

- apparecchio ARTVA al costo di € 20,00

- pala e sonda al costo di € 10,00

Per poter frequentare il corso alla domanda di iscrizione deve essere allegata contemporaneamente una copia di un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica e, per i nuovi iscritti, una fototessera.

Le iscrizioni si chiuderanno il 07/12/2016 o al completamento dei posti disponibili.

Il direttivo si riserva di escludere le domande eventualmente eccedenti i posti disponibili, dando in parte priorità agli allievi che negli scorsi anni non hanno mai o per meno volte frequentato il corso.

Per iscrizioni e informazioni:

- Marco Bagnus (direttore del corso) - tel: 349-5328358

- Sede CAI - piazza Cavour 12 - Saluzzo - venerdì 25/11 e venerdì 2/12 dalle ore 21.00 alle ore 22.00

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Il pagamento della quota di iscrizione, più eventuale affitto di ARTVA e/o pala e sonda, è da effettuare tassativamente entro il 07/12/2016, unicamente mediante bonifico bancario a:
Scuola CAI Monviso
IBAN: IT 02 O 03359 01600 100000115016