^ TORNA SU
 
Gennaio 2018
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
PROIEZIONI ... Sottosezione di CARMAGNOLA PDF Stampa E-mail
Giovedì 24 Novembre 2011 20:13

Carissimi... per il secondo anno la Sottosezione di Carmagnola propone un ciclo di film inerenti la Montagna e la Natura
di seguito il programma delle proiezioni:

  • Mercoledì 18 GENNAIO – LA MARCIA DEI PINGUINI


Il film è un documentario con una trama costruita per mostrare tutti gli aspetti della marcia che annualmente compiono i pinguini imperatori. Viste poetiche di tramonti sul ghiaccio si affiancano spesso a momenti piuttosto drammatici e malinconici.. 


  • Mercoledì 8 FEBBRAIO –  127 ORE


Aron Ralston, alpinista statunitense di 28 anni, amante del trekking e del biking, parte per una gita solitaria nel Blue John Canyon dello Utah. Tutto sembra andare per il meglio, immerso in un paesaggio fantastico, .. però incappa improvvisamente in un inaspettato e brusco incidente, un grosso masso precipita in una crepa del canyon e così Aron si trova con il braccio incastrato in una roccia. Filma la sua tragedia con la videocamera digitale. 


  • Mercoledì 29 FEBBRAIO – GRIDO DI PIETRA


Roccia Hinerkofler (Vittorio Mezzogiorno), alpinista che sta preparando una spedizione al Cerro Torre, commentando una gara di arrampicata sportiva sostiene che gli atleti di tale disciplina non sarebbero mai in grado di realizzare un'impresa di tipo alpinistico. Il vincitore della gara, Martin (Stefan Glowacz), prende il commento come una sfida, si aggrega quindi alla spedizione di Roccia al Cerro Torre……….


  • Mercoledì 21 MARZO –  ASSASSINIO SULL’EIGER


E’ un film di Clint Eastwood del 1975. Il film è tratto dal romanzo Il castigo dell'Eiger, di Trevanian .Clint Eastwood volle assicurarsi la regia di questo film in quanto interessato alle potenzialità delle scene di arrampicata contenute nella storia. Eastwood volle realizzare da solo tutte le sequenze di arrampicata, senza l'ausilio di controfigure. 


  • Mercoledì 11 APRILE – MONOLOGO PAOLINI SUL VAIONT 


Paolini narra la vicenda che ha portato al disastro della diga con estrema fedeltà ai fatti e alle persone, inserendo di tanto in tanto aneddoti divertenti che alleggeriscono la drammaticità del racconto.


  • Mercoledì 09 MAGGIO – CHATERINE DESTIVELLE


Catherine Destivelle  è un'arrampicatrice e alpinista francese. E’ una delle migliori arrampicatrici del mondo negli anni '80. Nata in Algeria da genitori francesi. A dodici anni i genitori la iscrivono al Club Alpino Francese e inizia anche ad arrampicare a Fontainebleau. A soli sedici anni sale la Via Couzy-Desmaison sul Pic d'Olan e la Via Devies-Gervasutti sull'Ailefroide Occidentale. 


  • Mercoledì 30 MAGGIO –  NANGA PARBAT


 Film che racconta la tragedia dei fratelli Messner. ... il Nanga Pàrbat (conosciuto anche come Nangaparbat Peak o Diamir) è la nona montagna più alta della Terra (8125 metri s.l.m). Nanga Parbàt significa "montagna nuda" in lingua urdu mentre gli sherpa, gli abitanti della regione himalayana, la chiamano "la mangiauomini" o la "montagna del diavolo". Il toponimo Diamir, utilizzato localmente, significa re delle montagne

Vi ASPETTIAMO!!!

Ore 21.00 - Via Bobba, 10


Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Dicembre 2011 23:04