Serata di presentazione libro "unione sportiva Sanfront" PDF Stampa E-mail
Venerdì 07 Novembre 2014 11:34

Appuntamento il 14 Novembre a Sanfront, presso l'ex cinema, alle ore 21e il 28 Novembre, sempre alle 21, presso il Segnavia di Brossasco per la presentazoine del libro che racconta i 40 anni di storia dell'Unione Sportiva Sanfront.

Tra gli autori e promotori (nonché presidente) il nostro valente Istruttore Antonello Ferrero, che introduce così il libro:

SANFRONT : Ci sono voluti quasi due anni di lavoro al Direttivo societario per riassumere 40 anni di storia dell’Unione Sportiva Sanfront Atletica ma finalmente è stato pubblicato il volume “Tra storia e futuro” che riassume praticamente tutti i successi conseguiti dalla Società, voluta e fondata da Felice Cacciolatto nel 1975 e tuttora attiva ed operosa nel suo ambito sportivo.

Il libro, impaginato e stampato a cura di “Fusta Editore” di Saluzzo, è formato da 10 capitoli suddivisi in 152 pagine all’interno delle quali figurano circa 140 foto (la maggior parte a colori) e contiene praticamente la maggior parte dei risultati di rilievo conseguiti dalla squadra nel corso della sua storia (fatti salvi eventuali errori e/o dimenticanze). “ L’Unione Sportiva Sanfront Atletica è una realtà conosciuta nel suo ambito da tutti coloro i quali praticano la corsa nelle sue varie specialità. Quarant’anni di attività in tutta Italia ed all’estero lasciano il segno. Il libro descrive pertanto l’intera storia della Società dal 1975 sino ai giorni nostri con risultati, aneddoti, curiosità, record, graduatorie e tutto quanto altro sia riconducibile alla squadra nata per volere di Felice Cacciolatto, un “personaggio” sportivo che ha dato tanto per la corsa. Il libro descrive la sua figura, i primi anni di attività ed a seguire, in ordine cronologico, tutti gli avvenimenti che hanno contribuito a far crescere la Società stessa sino ai giorni nostri occupandosi infine del futuro del gruppo poiché la storia…continua!” Questo, in estrema sintesi, è il contenuto del nuovo libro la cui prefazione è stata affidata al Presidente Provinciale della Fidal Sig.ra Rosy Boaglio ed al sei volte campione del Mondo di corsa in montagna Marco de Gasperi. L’attuale Presidente societario Antonello Ferrero ne ha curato il prologo ma i veri artefici del libro sono in realtà tutti gli atleti che si sono susseguiti nel corso degli anni, è stata la tenacia di Felice e dei suoi collaboratori, di Silvana Cucchietti che ha allenato il settore giovanile negli anni migliori della Società e poi ancora gli sponsor, primi tra tutti il Comune di Sanfront e la Finder S.p.A oltre a tutti coloro i quali, in qualunque modo, hanno contribuito alla crescita della squadra ed ora, di riflesso, hanno permesso che venisse alla luce questo libro che ripercorre 40 anni di attività agonistica. Il nuovo libro sarà presentato a Sanfront il 14 novembre prossimo alle ore 21 presso l’ex cinema comunale in Piazza Statuto 27 e poi ancora il 28 novembre, sempre alle ore 21, presso la libreria – porta di valle –  “Segnavia” di Brossasco.

Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Novembre 2014 13:01