^ TORNA SU

IO CAMMINO E TU? Dialogo tra Alberto Abbà e Luca Dalmasso PDF Stampa E-mail
Lunedì 13 Maggio 2024 20:39

Saluzzo, Venerdì 17/05/2024, Quartiere, ex Caserma Mario Musso, Sala Tematica, ore 21, ingresso libero

Prosegue“Montagne di Sera”, il ciclo di incontri organizzato dal Club Alpino Italiano Sezione “Monviso” Saluzzo e con il patrocinio di Comune di Saluzzo, Comune di Manta, Fai-Castello della Manta e Parco del Monviso.

Venerdì 17 maggio, ore 21, presso la Sala Tematica del Quartiere, il camminatore e scrittore Alberto Abbà e il corridore e scrittore Luca Dalmasso dialogheranno e si confronteranno tra loro e con il pubblico presente sui differenti modi di svolgere attività fisica all’aria aperta.

Inoltre, si discuterà su scopi e significati del vivere in mezzo alla natura e sul valore d’incontrare le persone che abitano ambienti marginali ma, forse proprio per questo, affascinanti.

Attraverso il racconto di due percorsi che diventano anche interiori, si andrà alla scoperta di piccole e grandi storie incontrate lungo il tragitto.

Modererà la serata Anna Grassero.

Alberto Abbà

Verzuolese, classe 1976, è laureato in economia con l’interesse per il marketing e la comunicazione; è un grande appassionato di sport in particolare tennis tavolo e corsa. Frequenta la montagna in tutte le stagioni, con il sole, con la neve e con tutto quello che arriva. Gli piace ascoltare storie e quando possibile provare a raccontarle. È autore del libro: “Cosa ci salva da un terremoto?”(Edizioni Il Lupo).

Luca Dalmasso

Nato nel 1981, vive a Piasco. Corre ed è tesserato per la Podistica Valle Varaita dal 1995. Istruttore tecnico di trail tanning dal 2016, istruttore di atletica leggera dal 2020, ha maturato vent’anni d’esperienza in montagna a vari livelli all’interno del CAI, per il quale è stato anche istruttore sezionale di arrampicata, alpinismo e scialpinismo. È autore del libro: “Tra i giganti del Tor des Geants”(Fusta Editore).

Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Maggio 2024 20:48